Modena in Fiore 2017

Nuova edizione settembrina per Modena in Fiore, la mostra mercato che porta in centro storico il meglio della produzione florovivaistica, direttamente dai coltivatori. Sabato 9 e domenica 10 settembre, in Corso Canalgrande, tornerà in scena per il quinto anno l’edizione autunnale della manifestazione organizzata da SGP en plein air, in collaborazione con il Comune di Modena. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati dal pollice verde e per i curiosi, che potranno contare su una offerta variegata e insolita: in autunno fioriscono tantissime piante ed è il periodo perfetto per le erbe aromatiche, presenti a Modena in Fiore in oltre 140 tipi. Anche quest’anno la manifestazione si arricchisce di espositori e proposte: non solo fiori, piante da frutto e grasse, piante da appartamento e da esterno, ma anche l’artigianato artistico a tema e il mercatino alimentare dei prodotti tipici.

Evento collaterale

Domenica 10 settembre, alle ore  11 – presso stand di COLTIVIA MO  in C.so Canalgrande, angolo Via Università, si terrà la lezione del Maestro  Carlo Pagani.

La lezione avrà il titolo: “In estate prepariamo l’orto per l’inverno” – I trucchi del mestiere del Maestro Giardiniere – a cura di Carlo Pagani.