MODENA IN FIORE

 

Le curiosità di ModenaInFiore

Le erbe aromatiche

Negli ultimi anni sono diventate pressoché immancabili nelle cucine degli italiani: le erbe aromatiche profumano le nostre case e danno un tocco unico ai nostri piatti. A ModenaInFiore sarà possibile scegliere tra 140 tipologie diverse: dai vari tipi di salvia alle fiorite santoreggia, dalla menta piperita a quella della Val d’Aosta, da quella marocchina alla spicata, e ancora il raperonzolo, l’erba caccialepre, l’alchemilla e tantissime altre.

Il melograno e le sue proprietà salutari

Forse non tutti sanno che il melograno ha proprietà salutari: allontana infatti il rischio di malattie cardiovascolari come infarti e ictus. La sua pianta è originaria dell’Asia ed è possibile coltivarla sul terrazzo o in giardino. A ModenaInFiore potrete trovarne di bellissime, alcune alte anche più di 2,5 metri.

Gli Aster

Noti come le stelle del giardino, gli Aster saranno presenti nelle loro straordinarie varianti di colore: lilla, rosa, blu, bianco, giallo dorato. E’ una pianta perenne adatta ad ornare balconi e aiuole: particolarmente apprezzata è la varietà settembrina, che fiorisce fino ad autunno inoltrato.