Modena in Fiore 2018

Nuova edizione settembrina per Modena in Fiore, la mostra mercato che porta in centro storico il meglio della produzione florovivaistica, direttamente dai coltivatori. Sabato 8 e domenica 9 settembre, in Piazza Roma, tornerà in scena per il sesto anno l’edizione autunnale della manifestazione organizzata da SGP srl, in collaborazione con il Comune di Modena. …

I fiori

Una quarantina di floricoltori, per una delle maggiori manifestazioni sul verde, provenienti da tutta Italia. Nell’edizione autunnale si potranno acquistare tante piante con fioriture autunnali e piante da interno. Molto spazio alle aromatiche, preziose in cucina per insaporire le pietanze e poi ancora peperoncini in tutte le tipologie, gustosi ribes …

Mercatino dell’ artigianato

Un mercatino in cui si possono trovare oggetti davvero particolari. Dalle lanterne a olio in vetro soffiato, alle ghirlande di rami intrecciati …

Ciclamini fino ad aprile

Uno dei pochi fiori invernale è il bellissimo ciclamino che può vivere 4-5 anni. Fiorisce fino a marzo e ad aprile.

Camelie

A Modena in Fiore fra le tante pianti e fiori che si possono acquistare, vi sono le bellissime Camelie, che amano la penombra …

Gli Aster

Gli Aster, le stelle del giardino, saranno presenti nelle tante varianti di colore: lilla, rosa, blu, bianco, giallo dorato. è una pianta …

Le erbe aromatiche

Per le aromatiche gli ultimi anni sono stati una vera e propria scoperta per il grande pubblico. A Modena in Fiore vi …

Il melograno fa bene

Allontana il rischio di malattie cardiovascolari, infarto e ictus: è il melograno. La sua pianta originaria dell’Asia è possibile coltivarla sul terrazzo …