Modena in Fiore 2020

L‘edizione straordinaria di “Modena in Fiore” si terrà in Piazza Matteotti, sabato 20 e domenica 21 giugno 2020 dalle 9 alle 20. Nel cuore del centro storico di Modena una ventina di floricoltori, provenienti da tutta Italia, venderanno piante e fiori di ogni tipo. Si tratta di una edizione “straordinaria” che avrà il …

I fiori

In questa edizione straordinaria si avrà la possibilità di ammirare e acquistare una varietà straordinaria di piante. Fra le migliaia di tipologie si potranno trovare: La dipladenia, pianta ornamentale rampicante con splendidi fiori colorati dal bianco al rosso, originaria dell’America tropicale, che può essere coltivata in appartamento, in giardino o …

PIANTE DI LIMONI

CARATTERISTICHE GENERALI Il Limone è originario dell’India e dell’Indocina.
Secondo alcuni studiosi è un ibrido naturale tra il cedro e il lime.
L’albero del …

AZALEE O RODODENDRI

CARATTERISTICHE GENERALI Le piante conosciute comunemente come azalee in realtà sono il genere Rhododendron e appartengono alla famiglia delle Ericaceae. La classificazione …

GERANI

CARATTERISTICHE GENERALI Se le rose sono le regine dei fiori i gerani sono sicuramente le signore dei balconi. Il geranio comunemente noto …

ROSE

CARATTERISTICHE GENERALI Il genere Rosa appartiene alla famiglia delle Rosacae. Ne esistono circa 2000 specie diffuse in tutte le zone temperate dell’emisfero …

GIGLI

CARATTERISTICHE GENERALI Il Giglio, noto anche come Lilium, è una pianta bulbosa della famiglia delle Liliaceae e può contare qualcosa come ottanta …

FRESIE

CARATTERISTICHE GENERALI Pianta erbacea perenne, originaria dell’Africa meridionale; al genere fresia appartengono circa quindici specie botaniche, tutte producono piccoli cormi tondeggianti, di …

CAMELIE

CARATTERISTICHE GENERALI Il genere Camellia (meglio noto come camelia) appartiene alla famiglia delle Theaceae e comprende pianta che nella sola Italia vengono …

PRIMULE

CARATTERISTICHE GENERALI Il genere primula riunisce circa quattrocento specie di piante erbacee, perenni o annuali, diffuse in gran parte dell’emisfero settentrionale; in …